Torino 3 agosto Italia

Con l’arrivo del mese di agosto, mentre molti si preparano a godersi le meritatissime vacanze estive, per noi del “Festival Radio Libere” è il momento di fare un primo bilancio delle attività svolte e di prepararci all’appuntamento imperdibile di settembre.

Fin dal suo avvio ad aprile, il nostro concorso ha catturato l’attenzione di talenti straordinari provenienti da ogni angolo del panorama artistico italiano. E già a giugno, a Perugia, abbiamo dato il via alle emozioni con una straordinaria esibizione di “Laura e Basta”. Da lì, il tour ha continuato la sua corsa fino a Pomezia, dove il talentuoso “Alas” e il suo Rap East Cost hanno incantato il pubblico, guadagnandosi meritatamente un posto nella semifinale di Milano il prossimo 27 settembre.

Ma c’è un evento che brilla nel nostro calendario, quello tanto atteso al Lido di Savio Village! È proprio di questo appuntamento che desidero parlarvi.

Sul palco, una serie di nomi imperdibili: ‘Api Allarme Pensiero Indipendente’, Anthony Black, i Grooviera, Magenta #9, Alas, Giuseppe Incorvaia, Antonio Todaro, Rosario Iezza e Veronica Alice. Ma la sorpresa è anche il debutto di Coco in veste di showman. Lazzaro Cocomazzi, noto come Coco, non è solo un DJ di talento, ma anche un intrattenitore con una solida formazione teatrale alle spalle, avendo frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Pescarmona e il Teatro Nuovo di Torino. A 60 anni, Coco porta una ventata di freschezza e vitalità, scherzando sulla sua insperata giovinezza artistica, unendo ironicamente “la bella” Althea, già nota come presentatrice di Rai 1 Friuli Venezia Giulia, e “la bestia”, enfatizzando il contrasto tra i loro stili e personalità.

Althea, un’artista eclettica e anticonformista, ha avuto l’onore di fare da gruppo spalla a un concerto storico dei Nomadi presso il campo sportivo San Martino, a Desenzano del Garda, presentando il suo ultimo singolo “Baudelaire”, che sta spopolando sulle principali radio nazionali.

Il Lido di Savio Village si prepara ad accogliere il pubblico, offrendo un’esperienza estiva indimenticabile. Il Festival Radio Libere promette di essere un vero e proprio spettacolo esplosivo, con le brillanti battute e improvvisazioni di Coco, l’intrigante “deejay che ti porta al festival”, una frase ormai popolare nei social.

Questo appuntamento, in programma per l’8 settembre, segna una tappa significativa verso la finale del concorso. Ma prima di quella data, c’è un’altra tappa intermedia da non perdere, a Milano il 27 settembre al Barrios Live, dove verranno consegnati riconoscimenti e targhe dai grandi personaggi e dj famosi, rendendo l’evento ancora più prestigioso.

Sebbene la crisi abbia reso le vacanze un lusso per molte famiglie italiane, il Lido di Savio Village offre un’opportunità unica per trascorrere un periodo di relax e divertimento a prezzi accessibili. E noi del Festival Radio Libere auguriamo a tutti un agosto sereno e ricco di belle emozioni, magari ascoltando Radio Festival e votando la vostra canzone preferita!

Cocco e Althea vi aspettano numerosi, pronti a regalarvi un’esperienza indimenticabile di musica e intrattenimento!

Torna in alto